In Evidenza

  • Il Territorio

    Il Territorio
  • Notte Bianca

    La Notte Bianca
  • Roccastrada Card

    Roccastrada Card
  • Mappa

    Mappa
 10 visitatori online
Notte Bianca a Roccastrada

*A fondo pagina la locandina della Notte Bianca Settembre 2018

--->>>Su Facebook: https://www.facebook.com/pg/roccastradalatuabottega/videos/?ref=page_internal

Le attività promosse dal CCN sono incentrate attualmente soprattutto sull'animazione del centro storico che viene promosso grazie ad attività sempre innovative, quali lo sbaracco sotto le stelle, serata in cui tutte le attività commerciali si trasferiscono in strada ed offrono i loro prodotti a prezzi favolosi con esposizione di artisti e artigiani del luogo.

notte bianca roccastrada

notte bianca roccastradaRoccastrada rimarrà accesa tutta la notte. Il centro di Roccastrada rimarrà sveglio ad oltranza: negozi, bancarelle, spettacoli, musica e degustazioni enogastronomiche. Tutto ciò, infatti animerà la Notte Bianca roccastradina, organizzata in paese.

Giuseppe Locondro, allora presidente del Consorzio Roccastrada La Tua Bottega che ha ideato l'evento, racconta così l'avventura: «Abbiamo pensato alla Notte Bianca principalmente per animare il paese al di fuori delle tradizionali sagre e feste estive; il nostro intento è dare impulso alla vita sociale ma anche creare nuove opportunità per i commercianti del territorio».

notte bianca roccastradaLa risposta delle associazioni e dei negozianti è stata positiva e le adesioni sono state pressoché la totalità degli esercizi commerciali del centro roccastradino. L'evento, ha avuto il patrocinio del Comune di Roccastrada.

«Il nostro obiettivo per la Notte Bianca - spiega ancora Locondro - era quello di trasformare Roccastrada in un turbine rutilante di colori, suoni, luci e musiche. Ci siamo riusciti: Roccastrada ha così ospitato un evento importante, in cui anche la gastronomia ha avuto il suo spazio con la degustazione di piatti tipici e dei vini del territorio».

La Notte Bianca - la cui offerta spaziava dalla discoteca al pianobar, dal teatro di qualità alla mostra fotografica - è inserita in un più ampio contesto di rivitalizzazione dei centri collinari, all'interno del progetto dei Centri Commerciali Naturali.
«Ovviamente - conclude Locondro - ci auguriamo che questa sia solo la prima edizione: vogliamo che la Notte Bianca diventi un appuntamento fisso per Roccastrada».